COSA FA IL CMSR

Home
Chi siamo
Servizi al pubblico
Raccolta Tappi
Educazione
Cooperazione
Turismo Responsabile
Commercio solidale
Materiale informativo
Contatti


COSA PUOI FARE TU

 

Viaggio in Tanzania 2016
tra safari, relax e cooperazione internazionale

 

Una vacanza fuori dagli abituali parametri è sicuramente una scelta originale da fare e con un po’ di coraggio e grinta puoi avere l’opportunità di visitare uno dei paesi più belli dell’Africa dove il Centro Mondialità Sviluppo Reciproco (CMSR) realizza i progetti di cooperazione internazionale da oltre trent’anni.

 

Obiettivo del viaggio

Il CMSR invita infatti i propri soci, volontari e sostenitori a compiere un viaggio di conoscenza in Tanzania, in modo da poter toccare con mano e testimoniare i progetti realizzati dallo stesso CMSR. In questo viaggio il gruppo avrà l’opportunità di soddisfare la curiosità e la voglia di entrare in contatto con le realtà lontane ma soprattutto di conoscere “l’altro” ed approfondire se stessi. Fare appunto Sviluppo Reciproco.

 

Principali Informazioni sul viaggio

Il viaggio avrà una durata di 15 giorni (8-23 Luglio 2016) ed è riservato ad un gruppo di 6-7 o 14 persone. Il programma prevede una sosta presso le località in cui sono in corso i progetti di cooperazione del CMSR nell’area rurale della Regione di Dodoma, nel cuore del Paese. Il gruppo potrà così incontrare e dialogare con la popolazione locale dei villaggi della savana. Inoltre sono previste alcune tappe in località balneari e in parchi naturali tra i più emozionanti al mondo.

Trasparenza dei costi

Il costo totale del viaggio (volo, visto, assicurazione, vitto, alloggio e trasporti locali, guida e ingresso nei parchi) ammonta ad euro 2.450-2.750 circa. L’oscillazione dipende dal costo del volo, che può variare in funzione delle tempistiche della prenotazione da parte dei partecipanti, e dal numero stesso dei partecipanti.

La composizione analitica del costo è comunque a disposizione di tutti i viaggiatori presso i nostri uffici.

Per Informazioni

Referente: Blandina Samweli Matonya

presso Centro Mondialità Sviluppo Reciproco (CMSR)

Via della Madonna n. 32 – 57123 Livorno

Tel. +39 0586 887350

e-mail campagne@cmsr.org

 

...leggi il programma del viaggio di luglio 2016

 


LINK AMICI





Centro Missionario
Diocesi di Livorno. Centro Missionario
Diocesi di Livorno

logo e link a volontari nel mondo - focsiv

Volontari per lo sviluppo : la rivista di chi abita il mondo
Volontari per lo Sviluppo

____________________

 
Centro Mondialità Sviluppo Reciproco Via della Madonna, 32 - 57123 Livorno Tel. 0586 88 73 50 Fax 0586 88 21 32 E-mail: cmsr-it@cmsr.org